MASSAGGIO MUSCOLARE
Che cosa è?
Il massaggio muscolare è focalizzato a dare benefici specifici. In alcuni casi tramite manovre ben vigorose, si agisce sugli strati profondi del muscolo (deep tissue) con un’azione decontratturante. Viene generalmente praticato su zone affaticate o irrigidite come gambe, schiena, spalle e collo.
A cosa serve?
Questo tipo di massaggio serve a sciogliere le tensioni muscolari alleviando da sensazioni di rigidità data dall’attività sportiva o dall’affaticamento quotidiano. Permette inoltre un miglioramento della postura e della mobilità generale.
A chi è adatto?
Il massaggio muscolare è adatto a chiunque necessiti un approccio mirato. È l’ideale sia per gli sportivi (trattati diversamente se in fase pre o post gara) sia alle persone che preferiscono un trattamento deciso e profondo che vada a dare una sensazione di rinvigorimento e miglioramento della propria struttura muscolare.
Come viene praticato?
Spesso si crede che il massaggio muscolare debba essere un’esperienza dolorosa. In realtà, l’obiettivo è quello di scaldare gli strati muscolari superficiali prima di lavorare più a fondo su quelli interni e non per forza si deve sentire dolore per ottenere un’azione decontratturante.
Certamente in alcuni casi ci possono essere manovre che creano una maggiore pressione sul muscolo ma le stesse, qualora dolorose, vengono descritte al tempo stesso da chi le riceve come una sensazione piacevole perchè benefica e liberatoria.
In alcuni casi per un miglior raggiungimento dell’obbiettivo la parte manuale viene integrata con trattamenti come terapia a percussione, scraping (riscaldato) e utilizzo di coppette.
Olio abbinato:
Olio Decontratturante:
Olio di Mandorla e Jojoba con Canfora, Arnica e olio essenziale di Ginepro dell’altipiano triestino. Pensato per massaggi che vanno sciogliere e decontrarre la muscolatura.